street scene

 

Questi dipinti ad olio su tela fanno parte del mio recente progetto di “street scene paintings”, ovvero dipinti ispirati a foto che ho scattato nei miei vari viaggi in giro per il mondo.
La mia regola è di non modificare la scena raffigurata nelle foto: il mio obiettivo è mostrare come – inintenzionalmente – la bellezza si nasconda dove non ci si aspetta che sia.
Storia d’amore a L’Havana (olio su tela, cm 60×70, 2017)

Ho scattato la foto camminandi per le vie de L’Avana. Sono rimasto incantata dalla bellezza di questo edificio in rovina, dall’architettura tipica e dai colori della capitale. Ma è stato solo riguardando in seguito la foto che ho notato la scena: una bellissima ragazza in attesa, un ragazzo che entrava dalla porta, un altro uomo sul balcone che osservava i due.

 

havana cuba building palazzo cubano dipinto
Storia d’amore a L’havana, 2017. Olio su tela, cm 60×70

 

 

Shibuya Crossing (Tokyo) (tecnica mista su tela, cm 50×50, 2016)

Ho scattato la foto dalla mia stanza d’albergo sul grattacielo di fronte alla piazza.

Era una scena incredibile: pioveva e centinaia di persone stavano aspettando lo scattare del verde per attraversare la strada allo stesso tempo …l’incrocio pedonale più trafficato non solo del Giappone, ma del mondo!

 

 

shibuya crossing tokyo incrocio giappone dipinto tecnica mista
Shibuya crossing, 2017. Tecnica mista su tela, cm 50×50

 

 

 

Dipinto tratto da una foto che ho scattato durante un viaggio in India del 2013.

Sulla strada polverosa da Dehli verso Agra, baracche, negozi, cibo, polvere, mezzi di trasporto stipati di persone, mucche, palazzi fatiscenti…e come un’apparizione epifanica, davanti a un grigio negozio di pneumatici, una bellissima donna con abiti tradizionali dai colori sgargianti.

 

Sulla strada per Agra (donna indiana) india gomme indiana dehli
Sulla strada per Agra (donna indiana), 2017. Olio su tela, cm 50×70.