top of page

"Donne" mostra personale a Greve in Chianti


Ospite dello spazio espositivo della Fonderia Artistica Del Giudice Leonardo, nell'ambito del progetto Artist Invasion, saranno esposti nella piazza centrale di Greve in Chianti, alcuni dipinti recenti del progetto in corso sul corpo delle donne e dell'espressione dell'interiorità.

"DONNE" dI LAURA CORRE

dal 14 al 29 AGOSTO 2021 (prorogata al 5 settembre)

inaugurazione sabato 14 ore 17.00

a cura di Sarah del Giudice

Show Room Fonderia Artistica Del Giudice

piazza Matteotti 5, Greve in Chianti (FI)

aperto: sabato e domenica ore 10:00 -13:00 / 16,30-19.30 info per appuntamenti al +39 339 115 7838


Laura Corre è una donna che dipinge le donne.

Le opere qui esposte fanno parte di un progetto in corso che ha per oggetto la ricerca dell’interiorità, di ciò che va oltre il corporeo, il materiale.

Sono raffigurate principalmente donne ritratte nella loro intimità, nude fisicamente o denudate psicologicamente, che lasciano trasparire il loro mondo interiore attraverso la gestualità del corpo e delle mani in particolare.

L’artista esplorare l'identità e il senso del sé nell'era digitale, raccontare storie di donne che si ribellano a stereotipi e pregiudizi: una sguardo femminile e femminista che "libera" il corpo della donna dal “male gaze” e dalla visione maschilista che lo vede come mero oggetto erotico. La nudità fisica e psicologica è simbolo di libertà da vincoli fisici, mentali e culturali, e riappropriazione di se stesse.

ARTIST INVASION è una rassegna di mini esposizioni di pittori nelle vetrine del mondo. Nasce per diffondere arte in questo periodo strano. creando un ponte tra pittori e vetrine che vogliono ospitare arte.






13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page