quella che è ancora single

donna single
quella che è ancora single

 

Io sono quella che è ancora single
Alcune persone, anche a me vicine, mi dicono che, vista la mia età, mi dovrei “accontentare”: trovare un “bravo omino” e prenderlo, perché alla mia età ogni lasciata è persa.
Mi hanno anche detto che, non avendo figli, mi sto “inacidendo”…
Una specie di “zitella acida”, via!
Non so, io penso due cose. Anzi, tre.
Per prima cosa, sono ormai consapevole del fatto che non riuscirò mai ad “accontentarmi”… Anzi, più passa il tempo, e meno sono disposta ad “accontentarmi”.
Poi, come seconda cosa, penso che col carattere positivo che ho, se Dio vuole, difficilmente riuscirò a inacidirmi totalmente.
La terza considerazione, non meno importante, è questa: mi sarei anche rotta le scatole di questa mentalità pseudo-borghese che vede una donna realizzata solo grazie alla maternità. E chi non ha figli è una donna di serie B, una “disgraziata”. Le disgrazie nella vita sono ben altre. Giusto per ricordarlo.
E aggiungo che nessuno di noi può sapere cosa stia passando un’altra persona nella propria vita: quindi, se proprio non riusciamo ad essere riservati e gentili verso il nostro prossimo, almeno evitiamo di aprire la bocca solo per darle aria.

Silvia Capperi, è nata nel 1979 e vive a Pistoia. Laureata a Firenze in Lettere e Filosofia, indirizzo Musica e Spettacolo, è guida turistica e titolare di Sunny Tuscany & Italy, agenzia di viaggi online specializzata in vacanze e tour in Toscana. Del suo lavoro ama il contatto umano con le persone che incontra nei suoi tour e a cui ha il piacere e l’onore di spiegare le bellezze della sua terra. Estroversa e autoironica, ha una vita ricca di interessi e molti amici.