quella che è forte e basta a se stessa

monica vannelli donna forte
quella che è forte e basta a se stessa

 

Io sono quella che è forte e basta a se stessa

Sono circondata da così tanta energia positiva che le persone si rivolgono a me per un consiglio, un sostegno morale, la risoluzione dei loro problemi, come fossi un motivatore personale; arrivano abbattuti, carichi delle loro frustrazioni, e ripartono entusiasti e pronti ad agire.
Praticamente faccio meglio delle vitamine, sono un rimedio alla depressione e un guru dalle dottrine tonificanti.
Quale pregiudizio si può mai riservare ad una così?
In fondo … “è così positiva perché è abituata a fare tutto da sola e a cavarsela anche nelle peggiori condizioni, sa farlo e la vita le sorride”. Sono così. Ti viene in mente qualcosa? Io l’ho fatta. Anche se cresciuta in una famiglia con possibilità economiche garantite, sono stata abituata a fare di tutto e tutto da sola. Ho fatto e faccio cose che altri non hanno neanche mai affrontato una volta in vita loro, me la cavo di fronte a qualsiasi situazione e non sono spaventata dall’affrontarla.
Ed è proprio lì che nasce il pregiudizio.
Gli altri si comportano con me con la certezza che io ce la faccia sempre e comunque, anche emotivamente, senza bisogno di niente, senza il supporto di nessuno. “E’ così forte e capace di affrontare tutto con il sorriso che, da sola, si basta”.
La realtà è che torno a casa da sola e il telefono, lontano dalle richieste, suona raramente.

Lei è Monica Vannelli.
Sta per “scollinare” i 50 anni e quello che l’ha portata fino a qui deve essere stato particolarmente costruttivo perché lei si piace molto. E, soprattutto, le piace quello che fa.
Tra le varie cose, passa tanto tempo con gli animali: qualcuno lo scambia per lavoro, chiamandola istruttore cinofilo, che poi, per accezione comune è pure la realtà.
Lei ha una visione tutta sua della questione e, ogni giorno, passa la maggior parte del tempo con gli animali (per la cronaca…. ne ha 32) per apprendere come si faccia a vivere davvero, in maniera sincera, adattativa, funzionale, sociale.
Senza pregiudizi.
Trovi lei e i suoi sorrisi al Centro Cinofilo ParcoCane dell’associazione SopraLaPanca, a Monsummano Terme (PT).